top of page

10 dicembre

ORE 19.15 DAL PRINCIPE DI SALINA AL PRINCIPE DELLA RISATA

Lettura scenica di SEBASTIANO SOMMA, con la partecipazione di Fabiano Fantini e accompagnati da Giusy Tonet al violino e Arno Barzan al pianoforte

L’attore Sebastiano Somma inizialmente lavora nella filodrammatica Napoletana con opere di Scarpetta e Eduardo; recitata insieme ad Aldo Giuffré prima e Rosalia Maggio poi nelle Sorelle Materassi di Aldo Palazzeschi. Al cinema interpreta tra gli altri: I miei primi 40 anni di Carlo Vanzina, Rimini Rimini di Sergio Corbucci, Opera di Dario Argento, Il mercante di stoffe di Antonio Baiocco e Una diecimilalire di Luciano Luminelli. Teatro: Il giorno della civetta, A ciascuno il suo e Uno sguardo dal ponte. Di successo le serie televisive come Un caso di coscienza e La bambina dalle mani sporche.

Fabiano Fantini nel 1982 inizia la sua attività teatrale fondando, assieme a Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi, la compagnia in lingua friulana del Teatro Incerto. Dal 1990 collabora con il Teatro dell’Elfo di Milano, diretto da Elio De Capitani e Ferdinando Bruni e con Rita Maffei, con la quale ha realizzato diversi spettacoli per il CSS-Teatro Stabile di innovazione del FVG. Ha inoltre lavorato con Marco Baliani, Gigi Dall’Aglio, Alessandro Marinuzzi, Massimo Navone e Massimo Somaglino. Giusy Tonet dimostra un talento precocissimo per la musica iniziando a studiare violino dall’età di tre anni. Da allora ad oggi ha tenuto più di 500 concerti in Italia e all’estero, almeno ottanta dei quali in veste di solista.

bottom of page